Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

SERVIZI LEGALI

AL PASSO CON I TEMPI: i servizi offerti alla Clientela sono supportati da strumenti informatici e telematici adeguati. Oltre ad essere strutturati per una gestione del contenzioso tramite un "filo diretto" con il Tribunale (Polisweb e Processo Telematico), lo Studio si avvale delle più aggiornate banche dati ed i Professionisti possono "certificare" il proprio costante, obbligatorio, percorso di aggiornamento professionale (sistema dei crediti).

Il Cliente, a richiesta, può essere aggiornato in tempo "quasi reale" sullo stato della propria pratica.

Il ritiro e/o la consegna della documentazione necessaria per le pratiche possono essere richieste dal Cliente al proprio domicilio/sede ed avverranno, se previsto, a cura dello Studio.

A titolo esemplificativo, di seguito, alcuni servizi di consulenza ed assistenza legale offerti alla Clientela.

CONTATTACI o vieni a trovarci per avere maggiori informazioni.

DIRITTO CIVILE - CONDOMINIO

La proprietà privata, l'usucapione, le servitù, la responsabilità civile, le obbligazioni, il condominio, la tutela dei diritti, etc sono alcune voci dall'ampio ambito di materie disciplinate dal Codice Civile su cui lo Studio offre la propria consulenza sia in sede stragiudiziale, sia contenziosa). Nel campo immobiliare, la collaborazione con un esperto Amministratore condominiale, consente la gestione di Condomini e di patrimoni immobiliari e di compravendite (dalle trattative alla stipula del rogito anche a mezzo di procura speciale per acquirenti esteri o verso estero) e di orientamento verso finanziamenti finalizzati. POSSIBILITÀ DI FRUIRE DEL GRATUITO PATROCINIO IN PRESENZA DEI REQUISITI DI LEGGE.

DIRITTO DI FAMIGLIA

Separazioni, Divorzi, Convivenze, Filiazione, Tutela dei Minori, Amministrazione di sostegno, Rapporti patrimoniali nella famiglia, Trust, Fondo patrimoniale, Successioni, etc.. L'assistenza legale prestata alla persona, alla coppia e alla famiglia, ha la finalità di fornire ai Clienti gli strumenti per meglio conoscere la loro situazione, e individuare le soluzioni più idonee a risolvere i loro problemi personali, di coppia e familiari, privilegiando, se possibile, la ricerca dell’accordo tra le parti ed utilizzando, se del caso, i metodi della negoziazione, della mediazione e del diritto collaborativo, nell’ottica di limitare il contenzioso giudiziario e di pervenire ad una soddisfacente definizione dei procedimenti in tempi brevi.

COLPA MEDICA, PROFESSIONALE IN GENERE E RISARCIMENTO DANNI

Lo Studio tratta i presunti casi di negligenza medica in modo da garantire sia il sistema sanitario sia i cittadini. Lo staff medico-legale dello Studio esamina nel dettaglio la documentazione medica fornita a supporto di ogni singola denuncia, per accertare la sussistenza del nesso di causalità tra condotta medica e danno (il primo colloquio, preliminare alla stesura della relazione peritale, è GRATUITO). Solo in presenza di riscontri oggettivi, lo Studio accetta il caso e promuove le opportune azioni stragiudiziali e giudiziali. Tale valutazione preliminare è essenziale per assicurare, da un lato, che i cittadini effettivamente vittime di errori medici siano assisititi con forza e convinzione e, dall’altro, che medici incolpevoli non vengano iniquamente trascinati in procedimenti temerari. La stessa metodica è estesa agli altri campi della responsabilità professionale. Il tema del "RISARCIMENTO DANNI" interessa, poi, molteplici altre fattispecie, riconducibili ad illeciti e inadempimenti, contrattuali ed extracontrattuali, ed è materia nella quale lo Studio ha affrontato, con successo, negli anni, controversie di vario genere ed importanza, anche sotto il profilo economico.

CONTRATTI E DIRITTO INTERNAZIONALE

La stipulazione di un contratto é l'attività primaria di ogni pratica commerciale e non. Per questo lo Studio Legale Primativo tutela gli interessi contrattuali sia di privati sia di aziende. In merito a ciò vanta un'ampia ed efficiente conoscenza del diritto civile e commerciale, avvalendosi di esperti professionisti che svolgono la loro attività nelle diverse aree del diritto contrattuale, in simbiosi con le costanti modifiche delle norme di legge. Assistendo i propri clienti in ogni fase, dalla redazione, alla stipulazione, fino all'esecuzione di un contratto, é così in grado di fornire consulenze e pareri salvaguardando la responsabilità precontrattuale e contrattuale dei propri assistiti.

CONSULENZA AZIENDALE, FISCALE E TRIBUTARIA

REVISORE UFFICIALI DEI CONTI: assunzione incarico di membro del Collegio Sindacale, revisore di società e/o enti; ASSISTENZA SOCIETARIA: tenuta dei libri societari, esplicazione delle formalità richieste dalla legislazione vigente, consulenza nello svolgimento delle attività di elaborazione del bilancio; LIQUIDAZIONE DI SOCIETÀ: assunzione incarico di liquidatore, attività di liquidazione del patrimonio aziendale, cessazione delle attività, divisione e assegnazione di beni, determinazione e sistemazione di diritti reali, sistemazioni patrimoniali, compilazione progetti e piani di liquidazione. VALUTAZIONI E PERIZIE DI STIMA: valutazione e perizie di stima di aziende, rami di azienda, patrimoni, azioni e/o quote sociali, singoli beni e diritti e specifici accadimenti economici, redazione di inventari, bilanci straordinari, realizzo delle attività, estinzione delle passività e conseguente riparto agli aventi diritto. CONSULENZA SOCIETARIA: consulenza ed assistenza nella costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società ed enti commerciali e non commerciale (ONLUS, associazioni, consorzi, ecc) nella costituzione di loro sedi secondarie o rappresentanze, nelle deliberazioni ordinarie o straordinarie di impresa e nei rapporti tra società ed organi sociali; consulenza su operazioni straordinarie d’impresa; consulenza e assistenza in sede di organizzazione, amministrazione, pianificazione e controllo di gestione di imprese e/o enti, consulenza e assistenza in materia di finanza aziendale; assistenza nelle operazioni economico-finanziarie, studi relativi al rapporto tra capitale proprio e di terzi, alla scelta delle diverse forme tecniche di finanziamento: mutui, prestiti obbligazionari, debiti bancari, leasing, factoring; tenuta di contabilità; organizzazione contabile e controllo di gestione; stesura di bilanci di esercizio e periodici; consulenza fiscale e tributaria; elaborazione di dichiarazioni fiscali; imposte di successione e donazione; contenzioso tributario; elaborazione di dichiarazioni fiscali.

CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA A PRIVATI

Consulenza fiscale e tributaria: attività di consulenza ordinaria e straordinaria a persone fisiche residenti in Italia o all’estero, cittadini italiani o stranieri, comprendente l’elaborazione di dichiarazioni fiscali; elaborazione di dichiarazioni fiscali: dichiarazioni fiscali modello 730, modello Unico Persone Fisiche, Modello 770, Denuncie Comunicazioni Iva, Dichiarazioni di successione, Ricorsi, Appelli, Memorie alle commissioni tributarie, Comunicazioni, Denunce, Esposti, Istanze, Memorie indirizzati a uffici finanziari, dichiarazioni ICI, ecc.,. successione e donazione: attività di consulenza nelle imposte di successione e donazione; dichiarazione di successione; assistenza e consulenza atti di successioni ed di donazione

INFORTUNISTICA STRADALE

Non solo dalla "parte" delle Compagnie: l'ampia casistica sviluppata dal Tititolare, con risultati apprezzabili, quale Fiduciario di primaria Compagnia di Assicurazioni consente, senza falsa modestia, di definire lo Studio come altamente qualificato nella richiesta di risarcimento dei danni conseguenti a sinistri stradali. Il sistema risarcitorio deve mirare all'equità per una garanzia di giustizia e di sostenibilità. La collaborazione con un esperto Medico-Legale consente di fruire di agevolazioni sotto il profilo dell'anticipazione delle spese che, in alcuni casi, restano a carico dello studio sino ad avvenuto risarcimento.

PENALE

Lo Stdio garantisce la tutela penale ai propri abituali Clienti in merito ad ogni problematica che li possa coinvolgere. La tutela, sotto il profilo penalistico, è divenuta, oggi, uno strumento di garanzia personale indispensabile con l'aumento esponenziale, in questi ultimi anni, dell'utilizzo della denuncia-querela quale strumento di tutela dei presunti diritti individuali o collettivi. E', in ogni caso, indiscutibile che il comportamento individuale sia sottoposto con sempre maggior frequenza al vaglio della Magistratura penale. Lo Studio, se questo è il quadro generale, si muove in controtendenza, cercando di non "abusare" mai degli strumenti offerti dal codice penale.

RECUPERO CREDITI

In un'economia in forte depressione lo strumento del recupero crediti svolge un ruolo determinate per le Aziende, ma anche per i privati. Tale strumento va utilizzato con competenza e professionalità al fine di non aggravare, da un punto di vista economico-finanziario, il soggetto già in difficoltà a causa di crediti non riscossi. L'esperienza maturata negli anni e l'opera prestate in favore di Aziende Leaders nel settore del credito al consumo consente allo Studio di offrire alla Clientela dei servizi particolarmente accurati e convenienti.

FINANZA AGEVOLATA

Il reperimento delle risorse finanziarie costituisce un momento cardine per chi ha un'attività economica o intende iniziarla. Lo Studio, tramite esperti collaboratori, si occupa dell'esame, realizzazione e presentazione di progetti volti all'ottenimento di finanziamenti in campo Nazionale ed Europeo. Il corrispettivo di tale attività, può, in taluni casi, da valutare volta per volta, essere procrastinato al momento dell'erogazione del finanziamento. L'ambito di operatività dello Studio consente occuparsi della "INTERNAZIONALIZZAZIONE" delle Imprese, per cui le Società che intendono trasferire all'estero, in tutto o in parte, la propria attività hanno l'opportunità di farsi seguire durante l'intero percorso e per tutte le problematiche, anche relative, appunto, alle risorse finanziarie.